venerdì 30 luglio 2010

Junk food e dipendenza

Il Junk food può dare dipendenza e portare addirittura alla morte?

E' un caso estremo eppure è capitato: Sharon Mevsimler, quarantenne britannica è morta in ospedale per non essere riuscita a frenarsi dal mangiare in modo compulsivo ogni tipo di cibo spazzatura. Aveva raggiunto i 283 kg per 1,5 m di altezza e pur continuando ad entrate ed uscire dagli ospedali, non è riuscita ad uscire dal suo problema, facendosi anzi portare di nascosto cibi proibiti dai famigliari mentre era sottoposta a dieta ferrea.

Patatine, merendine, cibi ricchi di grassi e zuccheri possono portare a dipendenza..occorre consumarli con moderazione e soprattutto evitare che diventino parte della nostra alimentazione quotidiana!







lunedì 26 luglio 2010

Corso di Italiano e dieta mediterranea

La Scuola di Sara invita ad una vacanza linguistico-alimentare in Toscana.

La Toscana, meta ideale per rilassanti vacanze

La Toscana, meta ideale per rilassanti vacanze

Vi presentiamo oggi una proposta per le vacanze studio giuntaci dalla Scuola di Sara, con destinazione Livorno dal 31 agosto al 4 settembre 2010comprendente 12 ore di italiano e 4 ore sull’alimentazione.

Volete imparare ad alimentarvi in modo equilibrato per rimanere sani ed in linea e contemporaneamente vivere la Toscana ed imparare la lingua italiana? Allora questa settimana di benessere al mare è giusta per voi!

Sara Gasparri

Sara Gasparri

Sara Gasparri, insegnante di italiano dal 1995:

Vi offro 4 giorni per imparare l’italiano on the move, in modo divertente e rilassato. Le lezioni sono arricchite dal contatto con la città ed i suoi abitanti. Esploriamo insieme i diversi quartieri ed i dintorni, impariamo cose interessanti sul paese e sugli italiani, ogni situazione offrirà l’occasione per esercitare la lingua italiana e contribuirà a darvi un’impressione autentica della vita in Italia.

Sara Gilardi

Sara Gilardi

Un’alimentazione sana ed equilibrata è necessaria per la nostra salute ed il nostro benessere. Ma che cos’è precisamente “un’alimentazione equilibrata”? La dottoressaSara Gilardi, dietologa di Torino:

In una giornata vi svelerò i segreti della Dieta Mediterranea: la giusta alimentazione con la dieta mediterranea rappresenta la gustosa soluzione per la linea e la salute!

Il nostro programma:
1) la base della Dieta Mediterranea
2) Mangiare in modo giusto per sentirsi bene e rimanere in linea.
3) I pasti: una colazione da leone, un pranzo da re e una cena da poveri
4) Prodotti di stagione
5) 10.000 passi per la felicità

Ed infine… un pic-nic insieme ed una passeggiata all’aria aperta!

Per ulteriori informazioni su date e prezzi consigliamo di consultare il sito dellaScuola di Sara www.scuola-sara.de/italien o il bel Blog di Sara Gasparriscuolasara.blogspot.com/